Elenco dei prodotti per la marca GIRASOL

La Girasol nasce nel 1983 a Berlino, dopo un intenso viaggio in Sud America di Camilla e Gerhard, fondatori dell'azienda.

Il loro viaggio, dal Messico al Perù, ha toccato soprattutto gli altipiani del Guatemala, la costa caraibica e il Nicaragua.

Affascinati dalla bellezza dei tessuti locali e dalle loro tradizioni ancora tramandate hanno deciso di vivere con loro dalla fine del 1980 al 1983, selezionando le loro tessiture a mano e iniziando a venderle.

Nel 1983 sono tornati a Berlino per fondare la ormai conosciuta Girasol.

Il loro è un progetto completamente equosolidale con il Guatemala, che coinvolge artigiani, piccoli laboratori, cooperative, tessitori e marinai del posto.

Per la Girasol i principi del commercio equo e della sostenibilità sono fondamentali per tutte le fasi di acquisto, dalla produzione alla vendita.

E così nascono capolavori come la Paradise by Risaroo, la Cielo pacifico, la Zunil e la Alegria Fusion de Oro

Le loro sono fasce tessute a mano e completamente in cotone, secondo la tradizione guatemalteca, perfette sia per iniziare il percorso che come "unico supporto".

La bellezza delle Girasol è ovviamente molto soggettiva, ma di sicuro è un'azienda seria, professionale, che lavora per passione e per coccolare tutte le mamme che decidono di portare i loro bimbi nelle loro fasce tessute a mano.