Chi sono

Descrivere cos’è “Bimbinfasce” non è semplice.
Innanzitutto sono una mamma che, come tante altre, con l’arrivo del secondo bimbo, si è ritrovata a doversi reinventare nel mondo del lavoro.
Dire che sono una ragazza creativa e versatile è dire poco: lavoro coi bambini da quando, a 14 anni, sono entrata nell’affascinante mondo dell’animazione estiva.
Da allora non ho mai smesso.
Mi sono occupata di doposcuola e spazio compiti per elementari e medie.
Ho lavorato nelle scuole come facilitatrice linguistica per bambini stranieri.
Sono stata responsabile di una Biblioteca per bambini e ragazzi.
Ho organizzato feste di compleanno e animazioni per piccoli.
Ho creato allestimenti di palloncini per occasioni speciali, come le nascite, che mi hanno sempre emozionata parecchio.
E quando è arrivato il mio secondo bimbo mi sono tuffata nel magico mondo del Babywearing, nel quale entri con l’acquisto della prima fascia e dal quale sai che non uscirai mai per il vortice di emozioni che trasmette.
Con questa nascita ho quindi deciso di rinascere un po’ anche io, volevo un lavoro che mi permettesse di avere anche a che fare con i bambini, ma che contemporaneamente mi consentisse di gestire e vedere crescere i miei due figli.
Ma, come sono io, la mia attività doveva essere creativa e mai noiosa.
Così ho deciso di iscrivermi ad un corso di “Babywearing peer supporter” (e, chissà, poi uno di “consulente”), in modo di avere le competenze per poter gestire una fascioteca.
Ma, non ancora soddisfatta, ho deciso di includere nel mio lavoro anche la vendita di fasce e supporti ergonomici, per diffondere il “buon portare”, e di allestimenti e articoli per le feste, per un po’ di sorrisi e di gioia.
Curiosate pure, nel mio negozio troverete solo articoli originali e di ottima qualità.
Da una mamma... per tutte le mamme.